Lotto Soudal, Hansen chiuderà il suo record al Giro 2018

Adam Hansen fermerà il suo record il prossimo anno. Giunto a quota 19 grandi giri corsi consecutivamente, per un totale di 26 in carriera, il corridore australiano probabilmente fermerà la sua serie in occasione del prossimo Giro d’Italia. Nel suo programma, infatti, il corridore della Lotto Soudal probabilmente salterà il Tour de France, per poi essere al via della Vuelta a España in agosto. Una decisione che era chiaramente nell’aria dopo che già quest’anno il suo record stava per fermarsi visto che non era stato inserito dalla squadra nella selezione per la corsa iberica.

L’infortunio di Rafa Valls gli aveva poi permesso di correre il suo 19° GT consecutivo, ma era chiaro che ormai il suo posto non era più garantito per il futuro. Dopo una riunione con la squadra, Hansen può dunque annunciare a CyclingNews che il prossimo anno interromperà la sua corsa, fermandosi probabilmente a venti. “Farò sicuramente il Giro, poi dovrei saltare il Tour – spiega al portale anglofono – Oppure farò il Tour e non la Vuelta, ne devo ancora parlare con i direttori sportivi per capire cosa vogliono e trovare un buon programma”.

Classe 1981, Hansen spezza così una tradizione che ormai andava avanti dal 2011, con un calendario sostanzialmente sempre uguale, che finalmente potrà dunque variare, cercando anche nuove opportunità personali. “Penso mi farà bene – prosegue – Ogni anno ho fatto lo stesso programma ed è stato davvero ripetitivo, quindi sarà bello avere un po’ di cambiamenti. Non vedo l’ora di fare qualcosa di diverso e non sempre la stessa cosa. Prima volevano che facessi i tre GT in un ruolo di supporto, quindi ora potrei avere qualche opportunità per me, ne sarei davvero felice”.

Non cambierà tuttavia più di tanto la prima parte di stagione, che comprenderà: Campionati Nazionali, Tour Down Under, Cadel Evans Road Race, Abu Dhabi Tour, Volta Catalunya, GP Francoforte e Giro d’Italia.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio